Chi sono

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n.7640.
Mediatrice Familiare con attestato AIMEF (Associazione Italiana Mediatori Familiari) conseguito presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze.

Mi sono formata in Terapia a Singola Seduta (TSS) con certificazione dell’Italian Center for Single Session Therapy di Roma.

Credo molto nell’importanza del gioco per lo sviluppo psicologico del bambino, per questo sono tra i primi professionisti in Toscana ad essersi formata in Child Centered Play Therapy (Guerney-Van Fleet) presso l’International Academy for Play Therapy studies and PsychoSocial Projects (INA-PT). La Play Therapy è un metodo che si basa sul modo naturale in cui i bambini apprendono, conoscono se stessi e sviluppano il modo di relazionarsi con il mondo.

Ho fatto ricerca sul pianto dei bambini autistici con la prof. Venuti (Università di Trento) e sulla percezione nei sordi con il prof. Pavani (Università di Trento, CIMEC). Questa è stata presentata con un poster all’ 14th International Multisensory Research Forum di Gerusalemme e al RAW- Rovereto Attention Workshop 2013 con il titolo: Multisensory flexibility within a perceptual system reorganized by cross-modal plasticity.

Mi occupo di infanzia, adolescenza, genitorialità, gruppi di crescita personale e formazione.

Seguimi su Linkedin per saperne di più!